Project Description
Pittura ad acquerello
ATTRAVERSO L’ARTE POSSIAMO TRASFORMARE NOI STESSI.
“La giusta parola”
“Città contemporanea”
“A rimane e Lucifero”
“Meditando il rosso”
Incontri e corsi
I corsi di pittura sono annuali, da Ottobre a Giugno, con cadenza settimanale, sono percorsi di autoformazione. Arte come incontro tra noi e i colori per far nascere al centro il “nuovo”. Un cammino di autoeducazione che fa appello alle forze interiori dell’anima. I colori, in quanto esseri viventi, hanno un influsso
benefico, igienico sulla nostra interiorità e sul nostro organismo: sulle nostre forze vitali e psichiche. Per sviluppare la ricerca sul colore vivente, mi ricollego alla conoscenza di Goethe (teoria dei colori), di R.Steiner (Essenza dei colori) e all’esperienza maturata con Fiorenza de Angelis Pittrice Fiorentina.
Invia una richiesta di informazione sui corsi o chiama allo 055 0517904
I percorsi individuali dopo un incontro di conoscenza richiedono generalmente cadenza settimanale di un’ora. Possono variare in base a necessità diverse. L’obbiettivo di questi percorsi artistici è di fare emergere le risorse creative della persona. Accompagno la persona a mantenere e recuperare il proprio benessere e a promuovere la consapevolezza di sé, il riconoscimento delle proprie potenzialità e l’accrescimento della coscienza sociale. L’individuo viene considerato nella sua interezza, negli aspetti fisico, animico e spirituale e nel suo rapporto con l’ambiente sociale e naturale.
“La sacralità della parola”
“Materialità”
” La bellezza”
“La Sapienza dell’anima”
“L’anima cosciente”
“Coscienza”
“L’incontro”
“Pasqua”
“Destino”
“Equilibrio”